LA NOSTRA MISSION DI GRUPPO

La coesistenza all’interno di SG Company di realtà sempre più specifiche, ma con elevati contenuti di know-how tecnici tra loro complementari, consente un virtuoso interscambio di idee, concetti e tecnologie in grado di generare elevati benefici per tutte le sue società e per i propri clienti ponendo la company a guida di un ecosistema integrato.

Il nostro team

Alla guida dei professionisti di CORE due rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano: Pierangelo Fabiano, già Presidente di AGOL e fondatore del mensile di economia under 35 “The New’s Room” e Davide Verdesca, Chairman & CEO del Gruppo di comunicazione integrata SG Company S.p.A. quotato all'AIM di Borsa Italiana.

Pierangelo Fabiano

Si occupa di consulenza strategica nell’ambito delle relazioni istituzionali e corporate communication. Socio Fondatore e CEO di Core S.r.l. e Business Partner della Holding SG Company dal 2015. Già presidente di AGOL e fondatore di “The New’s Room” mensile di economia, fucina di talenti under 35. Direttore esecutivo dei corsi “Communication Management” della IULM dal 2018. Autore del libro “disintermediazione della comunicazione” edito da Armando editore nel 2017.

Davide Verdesca

Nato a Milano l’8 ottobre 1968, dopo una prima esperienza lavorativa, dal 1992 al 1999 ha svolto il ruolo di CEO e Client Director in Congress Team S.r.l . Nel 2000 ha fondato Sinergie S.r.l. insieme a due soci, nella quale svolge il ruolo di CEO e COO. Ad oggi svolge il ruolo di CEO di SG Company S.p.A, uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana. Davide è il Presidente di Core.

Silvia Bernardi

Giornalista professionista de il Sole 24 Ore e Radio 24, docente di comunicazione, content storytelling per aziende e pubbliche amministrazioni, portavoce europarlamentare, responsabile di ufficio stampa.

Gaia Saponaro

Gaia si occupa di organizzazione di eventi. Inizia a lavorare nel mondo della comunicazione nel 2017, dopo aver conseguito il Master in Comunicazione d'Impresa e lobbying de Il Sole 24Ore e la Laurea in Giurisprudenza.

Beryll Angelini

Laureata in Relazioni Internazionali, Beryll ha iniziato il suo percorso nell’ambito istituzionale con un tirocinio presso l’Ambasciata Italiana a Londra in veste di responsabile del Dipartimento politico. Tornata in Italia ha deciso di proseguire occupandosi di consulenza nel mondo del Public Affairs a Milano

Marco Del Bo

Specializzato nella selezione degli strumenti per il media mix più efficace in termini di redemption e di contatti. Coordinatore di progetti nazionali ed internazionali che integrano competenze, tools e professionalità diverse, per il conseguimento di obiettivi di posizionamento di marchio, di incremento della brand awearness e di miglioramento della brand image sia off line che sul web.  Giornalista, è stato collaboratore dei principali quotidiani italiani e negli ultimi anni lavoro soprattutto per le agenzie di stampa nazionali.

Vittorio Cino

Vittorio Cino è il nuovo senior advisor di Core. Già Direttore Affari Europei di Coca-Cola, Vittorio ha esordito nel mondo del public affairs 22 anni fa, lavorando per studi di consulenza e grandi agenzie di comunicazione (Weber Shandwick) dove ha ricoperto funzioni apicali. Dopo aver trascorso alcuni anni come vice direttore generale di Federvini, ha affrontato uno dei più importanti casi di Nimby italiani, occupandosi delle attività di comunicazione e relazioni istituzionali di British Gas in Italia, impegnata nella costruzione del rigassificatore di Brindisi. Infine ha ricoperto la carica di Direttore Comunicazione e Public Affairs di Coca-Cola in Italia, prima di ampliare le sue responsabilità a livello europeo. E’ tuttora Presidente di Assobibe e Vice Presidente di Federalimentare.

Advisory board

L’Advisory Board è composto da affermati esperti comunicatori provenienti dal mondo aziendale.
Forti della loro esperienza manageriale, vengono convocati da CORE per guidare le realtà di SG Company nella creazione e organizzazione dei progetti di relazioni istituzionali.

I numeri del Gruppo

20

ANNI DI BRIEF, PROGETTI E KNOW-HOW

160

DIPENDENTI

50

MILIONI DI FATTURATO ANNUO

2

SEDI: MILANO E ROMA